< HOME | LINK | RASSEGNA STAMPA

Galleria

SF6...NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE dal 21 al 30 settembre 2010

MOSTRA  FOTOGRAFICA DEGLI ALLIEVI DEI CORSI

> E' on-line il catalogo della mostra

Luogo di aggregazione per ciò che oggi rappresenta il contesto dell’arte dedicato alla fotografia la galleria SPAZIOFARINI6 è lieta di annunciare che per l’anno 2010 apre le sale dei suoi spazi anche agli allievi-fotografi, sia dilettanti che professionisti, che hanno partecipato ai suoi corsi e laboratori di fotografia.

Perché i corsi, i workshop e i laboratori di SPAZIOFARINI6 non rimangano solo un’apprendimento di nozioni ed un miglioramento parziale, ma diventino stimoli per ogni allievo a tirare fuori il massimo dalla propria “fame di fotografia”, e per fornire una visione a 360 gradi della formazione fotografica, quest’anno la galleria dedica loro la mostra “SF6…NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”.

Nell’intento di premiare e incentivare la creatività e di invogliare a spingersi oltre, ad avere una progettualità nello scatto e ad imparare a presentarsi e valorizzarsi al meglio come fotografi, SPAZIOFARINI6 offre ai suoi allievi l’opportunità di esporre in una delle gallerie d’arte per la fotografia più riconosciute ed apprezzate del centro di Milano. Il ricavato dell’eventuale vendita di opere durante la mostra sarà devoluto in beneficenza.
A completamento del progetto “SF6…NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” SPAZIOFARINI6 propone un concorso fotografico a premi tra tutti i suoi allievi sul tema della mostra.

Il Paese delle Meraviglie, tema ispirato ovviamente dalla recente uscita del nuovo film di Tim Burton, può trovarsi in una parte nascosta di noi stessi, oppure in un angolo tra i mobili di casa o tra i palazzi davanti al quale passiamo tutti i giorni. Così per ciascuno di noi, essere nel Paese delle Meraviglie, assume significati e visioni diverse. Magari scoprire lo straordinario nella quotidianità, semplicemente osservandola da un’altra prospettiva.
O invece trovarlo nei propri sogni, concretizzandolo con immagini surreali e oniriche e immortalare i “nostri” bianconigli e cappellai matti. L’immagine diventa una finestra attraverso la quale mostrare la vita osservata e rielaborata dalla nostra mente. Così il fotografo si rende artista e creatore aprendo finestre su angoli di mondo che svelano pensieri ed emozioni capaci di catturare l’attenzione degli spettatori della sua opera

>scarica PDF di SF6...NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

>scarica PDF bando di partecipazione