< HOME | LINK | RASSEGNA STAMPA

Galleria

"I ORGASM"  MARINA DANILKINA dal 7 luglio al 22 luglio 2009

“I Orgasm“- ovvero quando l’esperimento è eccitante! Quando è la forma di esibizionismo puro di una modella, stemperato dalla creatività e dalle capacità tecniche di una fotografa.

Marina Danilkina è russa, è modella di livello europeo ed è fotografa.
In questo ultimo anno Marina realizza un suo esperimento fotografico in cui lei è regista sia come fotografa che come modella. Una sorta di diario fotografico di autoscatti in continua trasformazione in cui esplora la sfera della sensualità, il suo immaginario sensuale, in cui racconta l’eros quotidiano e si mette in mostra coinvolgendoci in giochi emozionali – “Mi piace sognare mentre faccio gli autoscatti. Me lo posso permettere perché sono io la Modella e sono io anche la Fotografa sul mio set fotografico.” Con questa unione Marina ha superato la barriera fotografo/modella anche nei suoi sogni, si sente libera e questo lo si può vedere nelle sue immagini, eccitanti per lei, ma anche per lo spettatore, sempre seducenti e maliziose, che richiamano il sogno.
“Prima di fare un servizio chiudo gli occhi e immagino come realizzarlo. Sento le foto dentro di me e sento attraverso il corpo come dare un’anima all’immagine che sto per realizzare…sembra che sia la mia anima a sciogliersi per fissarsi nella macchina fotografica”.

In mostra a SPAZIOFARINI6 una selezione di 15 autoscatti “15 visioni di fotografa e 15 foto da modella” scelti dalle sue recenti serie “31 giorni” in cui crea un set diverso ogni giorno per un mese e “My Sexy Lingerie” in cui cerca un mood differente per ogni suo sogno trasgressivo.