< HOME | LINK | RASSEGNA STAMPA

Galleria

"STREET SAPIENS Urban Magic Photography"  VANESSA CHAMMAH dal 25 maggio al 12 giugno 2009

Le Opere di Vanessa Chammah, in mostra a MILANO dal 25 al 29 Maggio presso SPAZIOFARINI6 saranno poi esposte a Parigi dal 4 al 28 giugno a Lieser Studio e a ROMA dal 2 al 16 Luglio presso Galleria Studio Logos.
Lei si chiama Vanessa Chammah, e della fotografia ha fatto il suo modo di cogliere l’essenza e la musicalità di oggetti della natura e della vita di tutti i giorni traducendoli in immagini artistiche piene di colori e forme che rammentano decisamente i quadri di Rothko, De Kooning e degli espressionisti astratti.
Musica, danza e fotografia, le passioni che l’hanno travolta sin da piccola, quando a soli 6 anni si trasferisce da Milano a New York e poi in seguito, adolescente, aprofondisce ricerche per indagare il sottile legame fra immagini, ritmo e danza. Oggi è un’artista matura, capace di cogliere le energie degli oggetti e degli spazi rielaborandole con lucidità e immaginazione.

Nelle opere esposte nelle mostre di Milano, Parigi e Roma quest’estate, il tema dominante è quello dell'ambiente urbano, fatto di materia, storia e riflessi che vengono interpretati e trasformati dalla sua percezione in quadri di espressionismo astratto. Quelli di Vanessa Chammah sono occhi che ascoltano i ritmi della natura interagire con quelli dell’attivita umana. Le sue foto sono vere e proprie opere, capaci di ricreare con un' intuizione sapiente e al contempo spontanea, una visione originale delle realtà quotidiane che ci circondano.