< HOME | LINK | RASSEGNA STAMPA

Galleria

"MIABITO"  SIMONA SEVESO dal 20 aprile al 24aprile 2009         

“Ho sempre pensato che l’arredamento di una casa non debba essere solo un qualcosa che viene messo lì a riempire uno spazio che chiamiamo stanza. Anzi deve appartenerci completamente, deve rispecchiare noi stessi in profondità, non solo scegliendo i pezzi da inserire ma rendendoli unici” dice Simona Seveso, giovane creativa milanese.
Proprio per questo motivo la designer-artista sente la forte necessità di creare qualcosa che permetta all’individuo di essere parte integrante dell’arredamento della propria casa.
La fotografia, le tecniche grafiche e tutto il suo background artistico, creativo e tecnico, le permettono di creare un logo, un marchio, un SIMBOLO che appartiene e che somiglia, o meglio che identifica e rende unico l’individuo.
Così facendo, tramite una ricerca dettagliata su quelle che sono le MATRICI che ci identificano nel quotidiano, come il nome, la data di nascita, una scelta delle immagini che ci sono più vicine, la ricerca del colore, delle textures, Simona arriva al modello definitivo, al marchio che più sente appartenere alla personalità da “simboleggiare”. Questo SIMBOLO, questo design, viene poi espanso fino a rendere possibile la creazione di tutta una serie di oggetti e che spazia da un “vestito” unico per la casa e per i mobili, fino alla moda e alla gioielleria.
Solo così la casa diventa davvero inconfondibile e unica come le personalità di chi vi abita.
Per chi vuole assistenza professionale, per tradurre la propria personalità e creatività in un simbolo, in un’immagine unica e inimitabile da indossare per la casa e per la persona, è nato il sito www.miabito.it